MILAN SUMMER EDITION

Palazzo del Lavoro Gi Group

12 LUGLIO 2018

CLUB & INVESTMENT

A NEW ITALIAN MODEL

VENUE, TECH & MANAGEMENT LE PRIORITA'

AGENDA

CLUB & INVESTMENT 

A NEW ITALIAN MODEL

Venue, Tech & Management le priorità.

  I TEMI Dopo aver visto, nell’appuntamento dello scorso febbraio, come la valorizzazione della Fan Experience aiuti a far crescere la fidelizzazione degli appassionati e, di conseguenza, gli stessi incassi, ci chiediamo quali siano gli investimenti necessari per migliorare le condizioni produttive dei nostri club:   PER UN MODELLO ITALIANO SOSTENIBILE, DA DOVE PARTIAMO?

  • ANALIZZIAMO ALCUNE NOVITA’ PER L’INDUSTRY, TRA FINANZA ED EVOLUZIONE DEI MEDIA, che ci aiutino a cercare nuovi modelli per il reperimento delle risorse utili a sostenere la sfida dell’innovazione e della realizzazione delle nuove Venue a vantaggio dei nostri Club sportivi.
  • Inevitabilmente la crescita di un settore economico passa attraverso LA SCELTA DEGLI INVESTIMENTI E L’INTRODUZIONE DI CONTINUI FATTORI D’INNOVAZIONE, per cui torniamo a chiederci quali possano essere le condizioni per investire nei nuovi Impianti e nel management adeguato.
  • E ancora, in che modo riusciamo ad assecondare le RICHIESTE DELL’APPASSIONATO, sempre più esigente, sempre più attento all’offerta variegata di entertainment e dei social.

14,15_ ACCREDITI, WELCOME COFFEE, NETWORKING

15,20_ START LAVORI  | coordina Mimmo MAZZELLA / editore SPORT LEADERS

 

15,30_ PRIMO TEMPO |  ALCUNI SCENARI PER L’INDUSTRY

  LA RICERCA LE NEXT VENUE: I TREND NEL MONDO

Gianluca MAZZARDI / Dir. Comm. NIELSEN SPORT

LE NUOVE VENUE: QUALE MODELLO D’INVESTIMENTO TRA PROMOTORI E/O IMPRENDITORI

Fabio BANDIRALI/ Pres. Sezione Sport_ ASSOIMMOBILIARE

L’ISTITUZIONE CAPITALI, PROGETTI E LA DOMANDA DEL TERRITORIO

La Vision di Andrea ABODI / Pres. ISTITUTO DEL CREDITO SPORTIVO

 

_ SECONDO TEMPO | L’INNOVAZIONE DA MEDIA, TECH & PEOPLE  

FOCUS ON MEDIA LA RIVOLUZIONE DELLE REVENUE: OTT E D2C COME NUOVO MODELLO

La Vision di Alessandro ARAIMO, EVP Managing Director DISCOVERY ITALIA; con Stefano CORONA, Senior Manager- Advisor Sport, Media & Entert.

TALK LE INNOVAZIONI POSSIBILI, TRA TECH & PEOPLE

Massimo CORTINOVIS / CEO STYLUM DIGITAL; Federico FANTINI, Pres. ASSI Manager, Head of Sport HAVAS Media Group; Francesco NORANTE Major Sport Events & Stadia at LEONARDO M A Ltd

 

IL CASE_ L’INIZIATIVA di una NUOVA VENUE: “WE ARENA”

Giovanni GIACOBONE, Pres. SPORTIUM

SPORT & ENTERTAINMENT VERSO LA REDDITIVITA’ AUSPICATA  

 

17,30_ TERZO TEMPO   CONFRONTO APERTO

IL PUNTO DI VISTA DI PRESIDENTI e MANAGER di SOCIETA’ e LEGHE PRESENTI

 

I posti sono limitati. Per richiedere la partecipazione all’Evento, scrivere a: forum@sponsornet.it – club@sponsornet.it

Il Team Sport Leaders Club

Partecipa ora

1 + 2 =

Partners

Supporter

Location Partner

 

Digital

Ricerca

Media Partner

Facilitator model

 

Organizzatori

 

Pin It on Pinterest